Chi siamo

MIR s.r.l. è una società IT di Ricerca e Sviluppo con focus in Sanità. E’ attiva in Italia dal 2005. E’ una società di recente costituzione che offre soluzioni basate su tecnologie RFID e WI-FI, dedicate al mondo ospedaliero e sanitario. Il board aziendale di MIR è costituito da manager e professionals di elevata reputazione, direttamente coinvolti nello sviluppo imprenditoriale di società di servizi software e hi-tech, sia italiane che internazionali. In MIR confluiscono capacità manageriali di gestione d’impresa, approfondita conoscenza del mondo sanitario e vaste competenze tecnologiche e progettuali.

I suoi clienti sono le grandi strutture ospedaliere sia pubbliche che private. MIR opera realizzando progetti “chiavi in mano”, focalizzati sulle seguenti aree applicative:

  • Tracciabilità persone e beni;
  • Sicurezza delle procedure sanitarie;
  • Valutazione processi.

MIR sviluppa, ed ha sviluppato, soluzioni ad hoc per gli Ospedali.

MIR cerca con loro, e dà loro, soluzioni per “dati in mobilità” come:

  • Persone – pazienti, staff medico-sanitario
  • Item clinici – Farmaci, Sangue, Campioni Biologici
  • Servizi – Lavanderia, Manutenzione, Rifiuti, Pasti

MIR realizza sistemi altamente tecnologici che consentono di tracciare i processi sanitari all’interno delle strutture di ricovero e sul territorio. La sanità è una delle maggiori voci di spesa di una nazione e rendere i processi efficaci ed efficienti è un obiettivo imprescindibile da raggiungere: MIR con le sue soluzioni traccia i processi sanitari senza gravare sull’operatività delle persone.

Con le soluzioni di MIR la Struttura sanitaria conosce i suoi processi, ottenendo di:

  • seguire meglio i suoi pazienti
  • controllare il rischio clinico
  • diminuire i costi dell’assistenza

MIR utilizza la tecnologia RFID per tracciare in sanità. Le sue soluzioni sono WEB 2.0, e consentono di seguire i processi da qualsiasi utente autorizzato, in qualsiasi posto. La tecnologia RFID, infatti, introduce in questi contesti il concetto di “Identificazione Univoca”: cioè Tracciamento Certo del dato!

I nostri prodotti sono soluzioni per Voi!

Abbiamo sviluppato soluzioni ad hoc per gli Ospedali. Cerchiamo con loro, e diamo loro, soluzioni per “dati in mobilità” come: Persone (pazienti, staff medico-sanitario), Item clinici (Farmaci, Sangue, Campioni Biologici), Servizi (Lavanderia, Manutenzione, Rifiuti, Pasti).

I nostri progetti hanno trovato soluzione per diversi ambiti ospedalieri: Reparti, Sale Operatorie, Pronto Soccorso, sempre utilizzando Tecnologia RFID applicata ai processi operativi.

La tecnologia RFID, infatti, introduce in questi contesti il concetto di “Identificazione Univoca”: cioè Tracciamento Certo del dato!

Tecnologia d’avanguardia

Fin dall’inizio la nostra scelta è stata la Tecnologia RFID. Diamo particolare attenzione al tema della Tracciabilità, applicando questa tecnologia ai “processi sanitari”.

Costantemente allineata all’avanguardia tecnologica, MIR, con dispositivi di uso comune quali Smartphone e Tablet (Apple, Android, Windows) e una rete di strumenti tecnologici quali, Tag RFID (passivi, HF o UHF), WEB 2.0, 3G e Wi-Fi, ha realizzato una linea di soluzioni “Tracker”, oggi proposta sul mercato con diversi moduli per “aree di processo”.